Buon pomeriggio ragazze,ho deciso di fare in genere due puntate al giorno di questa rubrica (casi eccezionali come Natale che ne posterò solo una). Prima abbiamo parlato su come curare la nostra pelle adesso invece vi parlo sempre della bellezza ma del suo secondo sottoinsieme che è il...make up!!
Il consiglio base che posso darvi è non trucchiamoci troppo, altrimenti è come se indossassimo una maschera! Ora vediamone altri più nel dettaglio (presi sempre dal libro che ho a casa):
- Uniformate il colore della pelle con una crema idratante leggermente colorata (simile al colorito della vostra pelle),così per togliere le imperfezioni piccole. Per quelle più visibili utilizzate il correttore. Se avete la pelle grassa e non avete applicato la maschera magari per mancanza di tempo mettete un tocco di cipria sul collo e sul naso!
- Se siete pallide potete dare un tocco di colore alle guance con un po' di blush,consiglio il rosa pesca ma mettetene poco!
- Per avere occhi perfetti colorate le palpebre con un marrone chiaro perlato (se avete la carnagione abbastanza scura e olivastra) o con un lilla perlato (carnagione intermedia) o con l'azzurro (carnagione chiara). Date un leggero tocco di mascara!
- Usate il burro di cacao,aiuterà ad avere labbra morbide e soprattutto quando fa freddo le protegge!
- Se vi va usate anche un rossetto rosa o un lucidalabbra ma non esagerate:troppo rossetto rovina le labbra!
A domani coi prossimi appuntamenti!
3 commenti:
Io di ombretto ne metto poco, ho la carnagione olivastra ma un po' più chiara, insomma..Non so bene il colore xD. Però qualche volta che metto l'ombretto è di colore beige o marroncino. Ho la mania del mascara xD..Posso uscire senza trucco MA senza mascara no xD. Invece per il rossetto non ne metto tanto..Sopratutto il lucidalabbra non lo sopporto perchè mi da prurito e fastidio xD. Preferisco il burro cacao
xD
Grazie per i consigli mi sono stati davvero d'aiuto :)
Posta un commento