Ciao a tutte ragazze. Ho deciso,durante queste vacanze di Natale di fare una nuova rubrica molto carina. Si chiama....."Consigli by delfy"! :D. Vi dico subito che è una rubrica totalmente originale e non prendo le informazioni da nessun sito ma da un libro che ho a casa per cui se volete copiare dovete citare la fonte. E' preferibile che comunque non copiate. Detto questo, in questa rubrica impareremo qualcosa di più sulla bellezza,sulla moda,sul fai da te e tanto tanto altro!. Iniziamo con la prima puntata,il primo capitolo è la bellezza ma dentro la bellezza ci sono vari "sottoinsiemi". Oggi ci concentriamo su come curare la nostra pelle! Tuffatevi nel viaggio anche voi amanti di pulizia ^_^
- La prima cosa da fare per avere una pelle stupenda è di pulirla al mattino con un detergente delicato,quelli astringenti non rendono la pelle piu' pulita ma grassa!
- Dopo averla pulita bisogna idratarla,anche se siamo giovani!
- D'estate mettiamo sempre una leggera protezione solare anche se non siamo in spiaggia,il sole può rovinare la pelle anche se è coperto dalle nuvole!
- Dormiamo a lungo:la pelle si rigenera quando riposiamo!
- Se beviamo circa cinque o più bicchieri di acqua al giorno e mangiamo frutta e verdura regolarmente la nostra pelle sarà ancora più bella!
Non è tutto ragazze,ho qui per voi maschere adatte alla pelle del viso se dovesse essere grassa o secca. Guardiamole insieme!
Per pelli grasse:
Ingredienti:
- 1 banana matura
- un cucchiaio di miele
- 1 arancia o un limone.
Preparazione:
Mescoliamo insieme banana e miele e aggiungiamo qualche goccia di limone o arancia. Applichiamo sul viso il composto ottenuto per 15 minuti e poi risciacquiamo. Ricordo che questa maschera è per pelli grasse!
Per pelli secche:
Ingredienti:
- 1 tuorlo d'uovo
- 1 cucchiaio di miele liquido
- 1 cucchiaio di olio d'oliva
- olio alla vitamina E
Preparazione:
Mescoliamo il tuorlo,il miele,l'olio d'oliva e qualche goccia di olio alla vitamina E. Stendiamo il composto ottenuto sul viso e lasciamolo per 15 minuti, risciacquiamo con acqua tiepida e tamponiamo la pelle con l'asciugamano. Se avete una pelle troppo secca,quando è umida picchiettatela leggermente con l'olio d'oliva!
Per stamattina l'appuntamento con questa rubrica è terminato,oggi pomeriggio vi posto il seguito :*
3 commenti:
Che bello *-*. Grazie
Prego ^_^
Grazie per i consigli
Posta un commento