Ciao ragazze! Ho un sacco di cose da postarvi,tra cui una ricetta che non ho potuto pubblicarla ieri per mancanza di tempo;ora però volevo mettervi una storia inventata da me sul Natale. Preciso che però mi sono ispirata ad un giornalino del 2010 che avevo da piccola...Non vi dico altro,leggete :D (p.s: la protagonista,Amelia,ha 18 anni).
Caro diario,sono Amelia,è da tanto tempo che non scrivo ma ho intenzione di ricominciare. Ieri è stata una giornata a dir poco stupenda,il giorno di Natale! A dire la verità è iniziato tutto con un malinteso,non sto a girarti intorno,ti racconto subito!
Una mia amica,Emma,mi aveva invitato alla sua festa di Natale,che fa tutti gli anni e come sempre ci vado con le mie due migliori amiche,Elena e Jasmine. Ma dato che quest'anno abbiamo preso la patente non ci hanno accompagnato i nostri genitori per cui siamo andate da sole,ha guidato Jasmine. (la casa di Emma e' molto lontana). La macchina però fece un incidente (niente paura,siamo tutte intere),uscì fuori strada e una gomma andò nel fossato. Era un guaio,noi da sole con i cellulari che non avevano campo in mezzo al nulla? All'orizzonte si intravedeva qualcosa,una baita! Corremmo immediatamente e entrammo la' dentro. Pareva che non ci abitasse nessuno. Per passare il tempo ci raccontammo la festa più bella della nostra vita,iniziai io:
"Era un Natale di tanto tempo fa,allora avevo solo sei anni. Quella mattina mi alzai presto per aprire i regali e vidi mia madre e mio padre che già mi aspettavano in salotto. Allora credevo ancora in Babbo Natale e rimasi molto delusa perché vidi solo un minuscolo pacchettino. I miei genitori mi dicevano di aprirlo ma ci trovai solo una chiave. Scoppiai in lacrime perché avevo chiesto molto altro!. Trovai un bigliettino però attaccato alla chiave e c'era scritto a caratteri maiuscoli: CARA BAMBINA,OHOHOH CREDEVI CHE TI AVESSI REGALATO SOLO UNA CHIAVE? NO,TI SEI COMPORTATA BENISSIMO E ALLORA IL CARO BABBO TI HA REGALATO MOLTO ALTRO! USA QUESTA CHIAVE PER APRIRE L'ARMADIO DELLA TUA CAMERA DA LETTO. Mi diressi subito in camera mia e...sorpresa! Mi ritrovai tutti i regali che avevo richiesto! Ero così felice!"
Subito dopo la mia storia si sentirono dei passi dal piano di sopra,era il proprietario della baita! Ci scusammo umilmente con lui ma era un uomo così gentile che ci ospitò umilmente e ci fece chiamare a casa di Emma. Lo ringraziammo e ci disse anche se ci voleva portare dalla nostra amica con la sua macchina dato che la nostra ormai era inutilizzabile. Accettammo volentieri e finalmente festeggiammo tutti insieme abbuffandoci di cibo,tartine e...quanti regali!!
2 commenti:
Che bella *_*
Grazie ^___^
Posta un commento